Il Gruppo San Raffaele adotta nei propri Centri misure efficaci per impedire la trasmissione di malattia infettiva da Coronavirus.

  • Leggi qui tutte le disposizioni messe in atto per garantire la sicurezza di pazienti e visitatori.
  • Clicca qui per visualizzare i contatti e le istruzioni per effettuare le visite ai propri cari in totale sicurezza. Le visite si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle 16.00 alle 18.00, dietro prenotazione telefonica (06 660581).

In ottemperanza al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 12 ottobre 2020, è fatto divieto a familiari, visitatori a vario titolo, volontari, assistenze private, tirocinanti che non afferiscano a professioni sanitarie, di accedere alla struttura salvi i casi che verranno autorizzati specificatamente dalla direzione sanitaria.

 

Il Laboratorio di Microbiologia delle Patologie Croniche Neurodegenerative, IRCCS San Raffaele Pisana, diretto dal Dr. Filippo Ciatti, fa parte della rete dei laboratori CoroNET della Regione Lazio, validato per le attività di diagnosi molecolare per SARS-CoV-2. 

 


 

L’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico San Raffaele Pisana è una struttura sanitaria leader nel campo della riabilitazione e punto di riferimento nella ricerca e nel panorama della sanità nazionale. L'Istituto è specializzato in riabilitazione neuromotoria ed è in grado di offrire supporto assistenziale a soggetti di ogni età, nelle seguenti specialità:

Inoltre all’interno della struttura sono presenti:

Al San Raffaele troverai le più avanzate tecnologie di diagnostica SIEMENS con immagini di altissima qualità per una diagnosi sempre più efficace.

L’IRCCS San Raffaele Pisana dispone di 298 posti letto, di cui parte in regime di ricovero per i casi clinici più complessi e parte in Day Hospital.

I pazienti ricoverati possono contare su di una serie di servizi assistenziali come il laboratorio analisi, gli esami ecografici, la risonanza magnetica, l’idrokinesiterapia e la terapia occupazionale. Gli utenti esterni (non ricoverati), possono usufruire di un numero considerevole di prestazioni ambulatoriali. La Ricerca è uno degli elementi fondanti dell’IRCCS San Raffaele Pisana: la struttura svolge un’intensa e qualificata attività di ricerca nel settore della riabilitazione grazie al supporto di un moderno Centro di Ricerca e alla collaborazione di numerosi ricercatori italiani e stranieri. L’attenzione al comfort degli ambienti, accompagnata dall’efficienza del personale e dall’utilizzo di tecnologie di ultima generazione, sono gli strumenti attraverso i quali all’IRCCS San Raffaele Pisana si persegue un unico obiettivo: la salute e il benessere del paziente.

Tutte le prestazioni sono autorizzate e accreditate con DCA 525 del 23/12/2013.

Organizzazione Interdipartimentale delle Strutture San Raffaele

DOWNLOAD MODULI DI RICOVERO

 


Dichiarazione ai sensi della Legge 8 marzo 2017, n. 24

 

PARM 2020 IRCCS San Raffaele

PAICA 2020 IRCCS San Raffaele 

Direttore Sanitario

Dr. Prof.ssa Amalia Allocca

Direttore Scientifico

Dr. Prof. Massimo Fini

contatto rapido

06 660581

dal lunedi al domenica - 08:00 / 18:00

Richiedi informazioni