Una nuova struttura a supporto del Servizio Sanitario: è il San Raffaele Monte Mario, gestito dalla Società International Hospital Srl, facente parte del Gruppo societario della San Raffaele S.p.A., azienda leader nel settore della riabilitazione e punto di riferimento nella ricerca e nel panorama della sanità nazionale.


La struttura è destinata in prevalenza a pazienti anziani che necessitano sia di assistenza sia di trattamenti fisioterapici, incentrati ad ottenere un miglioramento della condizione di malattia o ad impedirne il peggioramento.


Il San Raffaele Monte Mario, collocato al centro di Roma, in Via delle Benedettine n. 18, si estende su una superficie di 4.000 mq ed è immersa in un parco giardino di oltre 3.000 mq.


È dotato di 50 posti letto così ripartiti:

  • n. 20 posti letto di Assistenza Residenziale Intensiva, che accoglie pazienti in stato vegetativo o di minima coscienza per grave cerebrolesione acquisita. Vengono inoltre ricoverati anche pazienti affetti da gravi sindromi neurologiche di tipo degenerativo ad elevata complessità assistenziale.

 

  • n. 30 posti letto residenziali dedicati all’Hospice e 120 in assistenza domiciliare. Il Centro per le cure palliative del San Raffaele Monte Mario è un servizio sanitario che si colloca nella rete delle cure palliative con l’obiettivo di prendersi cura del paziente nella fase progressiva della malattia. Le cure palliative hanno il fine di lenire la sofferenza, proteggere il malato dal disagio provocato dalla malattia, provvedendo al sollievo del dolore e degli altri sintomi e integrando gli aspetti psicologici, sociali e spirituali dell'assistenza.

 

Costituiscono inoltre un valido sistema di supporto per aiutare la famiglia durante la malattia del congiunto, anche a domicilio. Il ricovero in Hospice garantisce la disponibilità di un'assistenza specializzata 24 ore su 24 in un ambiente accogliente e familiare, il più possibile simile a quello domestico. Amici e parenti possono prendersi cura dei loro congiunti  in qualunque momento della giornata: non ci sono orari o limitazioni negli orari di visita.

 

La struttura, concepita secondo i più moderni criteri architettonici, è dotata di ogni confort al servizio dell’utente e dei suoi familiari.

 

 

Organizzazione Interdipartimentale delle Strutture San Raffaele

contatto rapido

06 52253888

dal lunedi al venerdi - 08:00 / 18:00

Richiedi informazioni